NPW System - il software per le Organizzazioni Non Governative                     

B-TAN - il software per la contabilità degli ETS                     

 

Home Mission La storia NPW  2002 B-Tan Presentazione Cosa pensiamo

NPW System e B-Tan  - Gli strumenti per Progettare, Pianificare,Rilevare, Controllare, Rendicontare

 

 

Home

Installazione ed aggiornamenti di NPW 2020

Per installare ed aggiornare occorre installare Microsoft Sql Server sul server, oppure sul client se è un computer Stand Alone. I database devono essere univoci, quindi non è possibile installare differenti versioni del Database centrale e poi riunirle, gli effetti sarebbero disastrosi con perdita di dati.

La struttura tipica è:

  1. Database centrale sul server

  2. Database locale sul client, è utilizzato da alcune procedure per preparare i dati, prima di caricarli in modo definitivo sul server

  3. In loco si ha la possibilità di creare la medesima struttura, però se un solo computer utilizzerà NPW sarà possibile fare un'unica installazione Stand Alone (stai da solo)

Dopo che è stata fatta l'installazione sono disponibili le funzioni interne agli eseguibili di NPW che controllano gli aggiornamenti, nel caso in cui siano modificati i files di supporto, in Excel, Word o Access invece è sufficiente scaricare il file di Installazione/Aggiornamento ed essi saranno sostituiti.

Utilizzate i link seguenti per scaricare i files necessari per le installazioni, è consigliabile salvarli in un'apposita cartella:

1

 Installazione Sql Server 2016 Express 64 Bit

 Installazione Sql Server 2019 Express 64 Bit

 

SEDE O LOCO

SEDE

2

 Installazione Client 64 Bit 

2.a

 Aggiornamento Modelli XLS e MDB 

 

 

 

Per installare NPW occorrono: 

 

  1. Database in Sede - Database che è fornito insieme al software Il software assegna la prevalenza alla sede centrale, in fase di sincronsmo dati e di correzione.

    Il software di coordinamento si distingue da quello del loco perché ha privilegi maggiori in fase di sincronismo e di correzione dei dati, il coordinamento prevale sul loco, ma non sulla sede centrale.

  2. Database in Loco - è generato con apposite procedure dalla sede centrale, i dati sono creati con file di Backup e devono essere impcaricati in Microsoft Sql Server con l'apposito software sul server in loco. Le versioni di Sql installate in Sede ed in Loco devono essere identiche, altrimenti non sarà possibile far dialogare i Database

 

Premesso che SQL SERVER 2016 o superiroe deve essere installato su tutti i computer e server, le configurazioni possibili sono:

 

RETE - sul server è installato il Database, sui Clients è installata istanza locale di SQL Server 2016, office e NPW.

E' la configurazione più diffusa nelle sedi centrali, ma può rendersi utile anche in loco nelle sedi dove diversi clients possono accedere al server.

In questo caso in loco per l'installazione si usa il pulsante 11a per scaricare il software da installare sul server e 11b per i clients. 

Server Stand Alone - Il computer è contemporaneamente Server ed è installato il Database  e la postazione funziona anche come client, quindi sono installati gli applicativi di NPW.

E' la soluzione più diffusa in loco ed è al più semplice da configurare, si usa il pulsante 12.

Terminata l'installazione è necessario aprire la cartella C:\Coge\FilesSetup e scegliere gli applicativi da Installare, NPW - Adjust DSN è necessario per memorizzare i collegamenti al DataBase, e per fornire i parametri di accesso al DataBase.

 

 

                        

NPW System(r)  di Stefano Motta - P.O.BOX 99 Iringa (Tanzania)

  E-Mail Info@npwsystem.it

Codice Fiscale MTT SFN 55A20 F205K